Home > Argomenti vari > No all’abbandono!

No all’abbandono!

15 Luglio 2008

 

1 SETTIMANA

Oggi è una settimana che sono nato !!! Che allegria…

1 MESE

La mia mamma mi accudisce molto bene… E’ una madre esemplare…

2 MESE

Oggi mi hanno separato dalla mia mamma… Era molto inquieta e con i suoi occhi mi ha detto ADDIO, con la speranza che la mia nuova "famiglia umana" mi sappia accudire come lei ha fatto con me.

4 MESE

Cresco rapidamente, tutto richiama la mia attenzione… Ci sono molti bambini in questa casa, che sono per me come dei ‘fratellini’. Sono molto gentili, giochiamo insieme con una palla che mordo solo per gioco…

5 MESE

Oggi la mia padrona mi ha castigato, si è arrabbiata perchè ho fatto pipì in casa ( Nessuno mi ha mai detto dove farla)

6 MESE

Sono un cane felice. Ho il calore di un focolare, mi sento sicuro e protetto. Credo che la mia "famiglia umana" mi ami molto!!! Quando loro sono a tavola invitano anche me e il cibo che mi danno lo sotterro nel cortile.

12 MESE

Oggi compio un anno sono un cane adulto e i miei padroni dicono che sono cresciuto di più di quello che speravano.  Devono essere molto orgogliosi di me!!!

13 MESE

Oggi non mi sento molto bene … Non sono per niente in forma, il mio "fratellino" ha preso la mia palla e siccome nessuno può toccare i suoi giocattoli non vedo perchè lui debba toccare il mio… Così gli sono corso contro, abbaiando per sfogare la mia rabbia!!! Dopo questo spavento, mi hanno preso e legato ad una catena che non mi permette nemmeno di muovermi… Mi hanno detto che sono un ingrato e mi devono tenere sotto osservazione …

15 MESE

Tutto è cambiato, ormai vivo prigioniero della catena nel cortile, mi sento molto solo… La mia "famiglia umana" non mi vuole più. A volte si dimenticano che ho fame, sete e quando piove un tetto che mi ripari …

16 MESE

Oggi mi hanno tolto la catena, che bello!!! Forse mi hanno perdonato!!! Sono tanto contento che salto dalla gioia. Vedo la macchina. "Mi porteranno a passeggio con loro!?!" Ecco! Saliamo sull’auto… Quanta strada!!! Ci siamo fermati … Mi hanno aperto la portiera… Finalmente posso correre felice !!! Però non capisco come mai hanno richiuso la portiera e siano ripartiti… Speriamo che non si dimentichino di me!!! Comincio a correre dietro l’auto… Ma non si fermano !!! NOOOOOOOO… MI HANNO ABBANDONATO…

17 MESE

Ho cercato, invano, la strada per tornare a casa, ma ormai sono convinto di averla persa!!! Alcune persone di buon cuore mi guardano con tristezza e mi danno qualcosa da mangiare. Li ringrazio dal profondo dell’anima … Ma vorrei che mi adottassero… Mi dicono solo: "povero cagnolino, Ti devi essere perso"

18 MESE

L’altro giorno sono passato vicino ad una scuola, e ho visto tanti bambini… Molti ragazzi, come i mie "fratellini". Mi sono avvicinato e loro ridendo hanno cominciato a tirarmi delle pietre… Una mi ha colpito l’occhio… E da quel momento non ho più visto…

19 MESE

Sembra quasi impossibile, ma quando ero un bel cane le persone avevano compassione di me… Ora che sono debole, con un aspetto poco raccomandabile, senza un occhio, le persone mi prendono a calci e mi lasciano nell’ombra…

20 MESE

Quasi non riesco più a muovermi. Ho attraversato una strada dove passavano delle auto, e una di queste mi ha investito. Il dolore è terribile, le mie zampe posteriori non rispondono più e con difficoltà mi sono trascinato in uno spiazzo… Sono già 10 giorni che vivo nascosto ai raggi del sole senza cibo… Non riesco a muovermi, sono in un posto umido e mi sembra perfino che il mio pelo stia cadendo. I miei unici compagni sono freddo e pioggia… Alcune persone mi passano vicino come se non mi vedessero… Una forza strana mi fa aprire l’occhio, sento una voce dolce che mi fa reagire: "povero cagnolino, come sei ridotto".

Vedo l’ombra di una signora ed un signore che indossa abiti bianchi: "sono spiacente signora, ma per questo cane non c’è rimedio, la cosa migliore è che smetta di soffrire". Con gli occhi pieni di lacrime la signora gentile acconsente…

Sento solo il pungere dell’iniezione, poi più nulla…

Mi sono addormentato pensando:

 "PERCHE’ SONO NATO, PERCHE’ NESSUNO MI HA VOLUTO BENE".

NO ALL’ABBANDONO!

Categorie:Argomenti vari Tag:
  1. 15 Luglio 2008 a 15:36 | #1

    Quando mi capita di leggere scritti come questo, vado sempre fino in fondo, anche se, a mano a mano che scorrono le parole, mi scendono le lacrime che non riesco mai a trattenere….

    I cuccioli, di qualsiasi razza siano, uomini compresi, mi suscitano una tenerezza immensa e so che potrei diventare molto rabbiosa verso chiunque faccia loro del male….

    Ora mi sento triste, perchè anche quest’anno, un nuovo scempio si compirà, e nel mondo ci sarà chi che indifferente continuerà come se nulla fosse la sua vacanza.

  2. 15 Luglio 2008 a 15:52 | #2

    boh, non so che dire. è scritto molto bene e mi ha coinvolto, abbastanza. però il tema non mi interessa più di tanto. è chiaro che sono contrario all’abbandono degli animali. sono anche contrario agli omicidi, alle guerre e la forfora. credo però che ci sarà sempre chi commetterà uccisioni e anche il problema dell’eccesso di sebo nei capelli può essere non indifferente!! io il finale lo avrei fatto diverso, una roba tipo che il cane diventava uno stranzo e si metteva a guardia della tangenziale e sbranava martoriando gli uomini che si recavano ad abbandonare altri animali. una specie di vendicatore, un supereroe ma anche antieroe.ma anche no. tra l’altro mi spieghi che significa stranzo? stranzo. boh!

  3. 15 Luglio 2008 a 17:21 | #3

    Guiro avrà anche ragione… ma allora perchè a me le lacrime scendono come a Federica???

    Cazzarola Barbara, c’ho il magone!!! Perchè fa male immaginare cosa provano quando vengono trattati così… me lo dice sempre lo sguardo della mia Chicca (la cagnolina di mia sorella) quando mi vede e le scappa la pipì per l’emozione, e salta, e scondinzola e mi gira intorno… che tristezza per i cani che non hanno tutto ciò!

    Un bacino

  4. 15 Luglio 2008 a 20:01 | #4

    Porca miseria ho il groppo in gola.. e pure gli occhi lucidi.. ci si sente male a leggere questa pagina, ma hai fatto benissimo a scriverla, brava barbara! Che cosa immonda abbandonare gli animali.. figlio di troia chi lo fa!!!! In galera!!

  5. 15 Luglio 2008 a 20:50 | #5

    aspro e toccante. brava.

  6. Hellcat
    15 Luglio 2008 a 22:39 | #6

    Fortuna che le bestie poi sono loro.

    Rabbia e commozione vanno a braccetto leggendo queste parole.

    Un abbraccio.

  7. 16 Luglio 2008 a 8:53 | #7

    fino a che le persone continueranno a vedere gli animali come oggetti da acquistare e vendere, non ci sarà soluzione a tutto questo.

    ah, responso del cacciatore peloso nella giornata di ieri: una lucertola e due cavallette sparse per la casa.

    almeno pulisse ^_^

    ps: ti ho linkata in una sorta di meme, se ti va passa da me ;-)

    a presto!

  8. violacolor
    16 Luglio 2008 a 15:26 | #8

    …. sob … no comment.

    sai gia qli sn miei sentimenti.

    abbraccio

    v

  9. 16 Luglio 2008 a 16:03 | #9

    Cara Barbara, hai ragione. Adesso ha inizio il periodo più tragico per i poveri cuccioli.
    che tristezza e che cattiveria nel mondo.
    Baci

I commenti sono chiusi.