Home > Argomenti vari > Back to My World

Back to My World

2 Ottobre 2008

Nonostante tutto, nonostante l’apparenza, sono qui… ci sono ancora…

Sono sparita per mesi, nascosta come il sole, durante un’eclisse… Non mi facevo vedere, ma sono sempre stata qui… consapevole del fatto, che prima o poi sarei tornata…

Sono successe tante cose in questo periodo buio e silenzioso… Tante cose, che se fossi stata in un altro momento della mia vita, avrebbero partorito decine di post sul mio blog… Invece niente… "Il vuoto ed il nulla" come amava sempre dire una mia ex… anche a sproposito a volte, ma in questa occasione ci sta proprio bene… Beh oggi, forse, perché non ho ancora deciso di pubblicare questo nuovo post, riesco a riemergere e la cosa che mi fa più sorridere è che ho deciso di farlo grazie ad una cazzata… Da mesi ormai riscontravo delle problematiche di visualizzazione nel blog, non riuscivo più a vedere alcune voci importanti della mia "colonna personalizzabile": l’Archivio, il Blog Importato, il Conta visite ed il Calendario. Ho scritto a tutto il mondo, perché siccome sono una "precisina" non sopportavo di entrare nel mio mondo e di vederlo "imperfetto"…. Ovviamente Tiscali non ha MAI risposto ad una delle mie segnalazioni… MAI ci tengo a ribadirlo, anche se questo comporterà la mia esclusione dalla homepage ;-p Gli unici tentativi che ho provato ad apportare me li ha suggeriti il Giomba, che ringrazio, ma anche con il suo aiuto, non sono riuscita a risolvere il problema… fino ad oggi… Ho installato Firefox e per curiosità ho aperto il mio blog… e TADAAAAAAAAA, tutte le voci della colonna si visualizzano alla perfezione, a differenza di IE !!! (se qualcuno è in grado di spiegarmi l’arcano, per favore mi aiuti a capire) Non ci potevo credere… ed è per questo che adesso sono qui… lo so, può sembrare assurdo… ma, del resto, non ho mai detto o scritto di essere "normale"… Potevo decidere di tornare per tanti altri motivi, ho deciso di farlo per il più assurdo e banale… prendere o lasciare, sono fatta così! Visto che ci sono, potrei fare anche una sorta di scadenziario delle cose più importanti che mi sono successe… L’unica cosa che mi dispiace è che non me le ricorderò tutte e soprattutto non riuscirò a scriverle in ordine cronologico, ma tanto importa a qualcuno???? I don’t think so!

Allora tanto per iniziare la notizia bomba è che ho comprato casa!!!!! Finalmente io e Carmen, abbiamo trovato una soluzione che si avvicina moltissimo al nostro "focolare domestico ideale".  Un appartamento di tre locali, in una cascina nell’hinterland milanese… E’ completamente da ristrutturare, ma la cosa è bella è che possiamo realizzare il soppalco per la zona notte e soprattutto abbiamo un giardino/orto di 180mq che diventerà l’oasi relax e divertimento nostra e dei due piccoli cucciolotti, Morfeo e Torakiki!!! In più due "costruzioni" anche quelle da ristrutturare che possiamo trasformare a nostro piacimento… Garage, zona lavanderia o qualsiasi altra cosa ci passi per la mente… Di fantasia ne abbiamo tanta… ed è solo con quella purtroppo, che stiamo lavorando in questi mesi, perché stiamo riscontrando delle difficoltà nella vendita della nostra casa attuale… Il periodo di crisi sta influendo drasticamente sulle finanze delle persone interessate all’acquisto e questo ci ha bloccate in un limbo, che mi toglie sonno e tranquillità… Per comprare casa nuova ci siamo accollate un mutuo al 100%, con una rata altissima a fine mese e comunque con  l’impossibilità di partire con i lavori di ristrutturazione… Se non riuscissi ad immaginarmi nel mio giardino a leggere un libro sotto il mio nocciolo, con i cuccioli accoccolati ai miei piedi, la depressione prenderebbe il sopravvento sul mio animo inquieto.. Ho sempre avuto paura di fare il classico "passo più lungo della gamba", questa volta mi sono fatta tentare, spero solo di non dovermene pentire… Cazzo, prima o poi mi andrà bene qualcosa, noooo? Con questa speranza nel cuore, io e Carmen ci siamo lanciate anche nell’arredamento virtuale della nostra casetta nuova.. Abbiamo già deciso come realizzare il bagno e la cucina… Il bagno sarà Viola e Color Grafite… Ci siamo già fatte fare un preventivo e strano ma vero,  il prezzo, è decisamente abbordabile… Doccia a vista con mosaico sul muro, sanitari appesi di forma rotonda ed un mobile per il bagno SPETTACOLARE, di color viola melanzana… Mi sembra già di vederlo!!!! Sarà bellissimo… ma, al momento, il progetto che ci da maggior soddisfazione è la cucina. Nel nostro attuale appartamento non avevamo molto spazio per dilettarci, ma nella casa nuova, vogliamo fare le cose alla grande… Ci siamo innamorate di una cucina originalissima, che non ha neanche un angolo!!!! Forse è meglio guardare la foto per capire… 

Bella vero?????? La nostra non sarà proprio così, ma se posso permettermi è DECISAMENTE più bella!!!! Abbiamo sfruttato l’angolo per posizionarci il piano cottura con una cappa a vista meravigliosa (ovviamente tonda) ed il colore sarà "ROSSO RUBINO METALLIZATO"…. Come si usava dire ai tempi del Deejay Time… MAROOOOOOOOOOO’.  Il preventivo è meno abbordabile del bagno, ma l’idea è quella di fare questa pazzia e di portarci a casa una cucina spettacolare!!!! Del resto si vive una volta sola!!!!! Siamo convinte, ma per il momento, come ho già scritto, è ancora tutto nel mondo della "fantasia" per la mancata vendita della casa… A mio favore devo dire che fino ad oggi, ho cercato di vendere la casa senza affidarmi ad un’agenzia immobiliare… volevo evitare di pagare la provvigione, ma se anche gli ultimi appuntamenti, dovessero naufragare nel niente, dalla settimana prossima, saremo costrette a firmare il mandato con un’agenzia di zona… la visibilità e le possibilità offerte saranno sicuramente maggiori delle mie, legate solo ad annunci sui siti gratuiti… Questo mi fa ancora sperare e pensare positivo…  beh direi che il discorso casa si può concludere qui, mi sono dilungata anche troppo, ma effettivamente è l’argomento che mi sta dando più soddisfazioni e dolori in questo periodo di assenza, non potevo liquidarlo con due frasi buttate lì…

Per il resto ci sono più dolori che gioie.. Non è che sia successo chissà che, però diciamo che non è stato e non è tutt’ora uno dei periodi migliori della mia vita… Sia la salute che il lavoro sono fonte di continue preoccupazioni… Anche adesso mentre sto scrivendo sto combattendo con un forte mal di denti, proprio ieri sera sono stata dal dentista e tanto per cambiare, anche nella normalità delle cose che succedono a tutti, io devo avere qualcosa di diverso…  Ho un dolore pazzesco ogni volta che inghiottisco qualcosa di "freddo" o "caldo", ma dalle lastre (ben 4) che mi hanno fatto, non si vede la fonte del dolore… Ieri avevo intorno a me 3 dentisti con l’aria sconsolata… Non sapevano cosa dirmi, cosa fare, perché la dentatura risulta perfetta…  Morale? devo prendere l’aulin per tre giorni e poi vediamo come va… Io intanto però soffro e devo pure stare zitta..  perché se parlo entra l’aria fredda e sto male… ecchepalle!!!! In più oltre ai denti, ho la mia solita cervicale, l’allergia alla cara Ambrosia, la gamba infortunata che ogni tanto mi da qualche problema e….. poi mi fermo qui… che è meglio!!!!! Dal punto di vista lavorativo invece, da qualche mese il capo ha deciso di affidarmi un’altra mansione, secondo lui è una promozione per mettere in risalto le mie qualità, secondo me invece me l’ha messa in quel posto, senza manco usare la vaselina e scusate il francesismo… Il lavoro è decisamente più palloso di quello che facevo prima, e per giunta lavoro insieme a due colleghi che sono "culo e camicia" con il capo… Insomma io Polo Nord, loro Polo Sud… Io estate, loro inverno… sono stata spiegata? ;p Ci sono giorni che faccio proprio fatica a sopportarli… e per giunta questo nuovo lavoro mi porta via molto tempo, non riesco a gestire troppo degli spazi da dedicare alle mie cose personali… Anche per questo sono stata lontana daweb… Non ho più tempo per entrare nei vostri mondi e per aggiornare il mio… la prova è questo post, per scriverlo ci sto mettendo delle ore, perché c’è sempre qualcuno che mi interrompe… Riuscirò ad arrivare alla fine????? Lo spero proprio…

Poi che posso dire ancora? In effetti non ci sono altre novità rilevanti… Si, è vero sono successe tante piccole cose, ma il post è già talmente lungo che forse è meglio che mi fermi qui… Voglio concludere però con l’avvenimento più Bello e Speciale…

La nascita della piccola GIORGIA!!!

Auguro a lei e alla sua meravigliosa mamma tanta FELICITA’ e TANTO AMORE….

A Tutti voi che mi avete, cercata ed aspettata, lascio un abbraccio collettivo… Mi siete mancati tanto…. e non lo dico, tanto per dire..

Categorie:Argomenti vari Tag:
  1. 2 Ottobre 2008 a 13:54 | #1

    Ci si rivede, un salutone !

    E’ di Rabarama vero ? Sempre piaciuta.

  2. 2 Ottobre 2008 a 14:17 | #2

    Sono felice che tu sia tornata e ti auguro che le cose vadano tutte per il meglio…ti leggo sempre con piacere…ciao ;-)

  3. cleide
    2 Ottobre 2008 a 15:17 | #3

    Bentornata Barbarella bentornata

    Che qui ci si preoccupa.E mica di tutti.:)

    Vedi che piano piano si arriva a tutto? O quasi.Ed ora non sparire.:))))

  4. Hell
    2 Ottobre 2008 a 16:53 | #4

    Bentornata (finalmente)! :)

    Non sparire ancora per così tanto tempo.

    Un bacione

  5. 2 Ottobre 2008 a 20:26 | #5

    AAAAHHHH !!!!!!!!!!!! eccheteqqua’….

    e ci voleva tanto, porca la miseriaccia boia……

    b e n t o r n a t a c a r a b a r b a r e l l a …….

    e un benvenuto alla “nostra”cara Giorgia….(prossima mia cliente …SAN CARLO LE PATATINE…)mi raccomando solo quelle eh! altrimenti mi arrabbio…cosa? pubblicita’ occulta? no…..solo un dato di fatto….

    sto scherzando e veramente un forte abbraccio dal tuo zione che ti ha aspettato per mesi e non ha mai perso la speranza di leggerti ancora…

    dai che i problemi si risolvono,intanto cominciamo a giocare qualche numero al superenalotto, hai visto mai che le porte della fortuna si aprano anche a noi…

    ora ti lascio ai tuoi sogni e che diventino presto una bella realta’.

    Un bacione collo scrocchio dal tuo sempre affeZZIONEtissimo zioggì

    ps.:bella la musica del tuo blog….

  6. 6 Ottobre 2008 a 13:25 | #6

    Sapere che stai bene è la cosa più bella di questa giornata!!!

    Non sapevo più a chi dare un pò della mia positività! :D DD

    …Poi però posso venire a troverti nella casa nuova??? Magari è anche vicina ai luoghi della mia infanzia!!! :)

    Bentornata Babi… dal profondo del cuore!

    Bacetto ;P

  7. 7 Ottobre 2008 a 1:52 | #7

    sei tornata, e con quali notizie!!!

    complimenti per la casa!

    il soppalco zona notte? wow

  8. 7 Ottobre 2008 a 22:41 | #8

    Bentornata samurai! Mi sembra di intuire, dalle tue parole, che l’estate è passata e non hai avuto il tempo di accorgertene con tutte ste cose da fare.. ti capisco, è successo lo stesso a me ;-) è innegabile che un rischio c’è in ciò che fai, ma sai, credo che ne vale la pena, è una sfida per te e per la tua compagna.. son convinto che le sfide vadano accettate e portate avanti, soprattutto quelle che riescono a portare alla luce la nostra determinazione, la nostra vera natura.. leggere il tuo scritto in verde su fondo nero mi ha fatto venire, come sempre, il malditesta, ma come sempre sono contento di averti letto.. capita talvolta di vedere il vuoto dentro di noi, a qualcuno magari capita un pò più spesso..è proprio in quei momenti che dobbiamo ricordarci di tutti i colori dei quali siamo portatori, delle piccole immaginifiche lucettine che indossiamo e ci fanno unici e belli.. a presto!

  9. 7 Ottobre 2008 a 23:13 | #9

    Sei sempre tenera… sembra che manchi da una vita…

    Non devi farlo più… sei un pilastro e un punto fermo, un qualcosa di concreto che bisogna sapere che c’è…

    Bentornata

    …Aly

  10. celia
    8 Ottobre 2008 a 12:48 | #10

    Eccoti finalmente.

    Comprare casa è un ottimo inizio in bocca al lupo davvero per tutto. Vedi che piano piano tutto si realizza, lo ci vuole tanta pazienza.

    Non sparire di nuovo mi raccomando e prendi l’aulin come dice il tuo dentista.

    E quando avrai la casa nuova se mi inviti pure io voglio stare sotto il tuo nocciolo, porto il mio cane Grazianeddu che dici si può fare? :)

    Ciao Barbara, un forte abbraccio.

  11. 9 Ottobre 2008 a 0:57 | #11

    welcome back :-)

    bella emozione ritrovarti e leggerti…

    un abbraccio… ti aspettavo.

  12. Ami
    10 Ottobre 2008 a 10:48 | #12

    Bentornata bentornata e ancora bentornata! ^___^

    Non riesco ad aggiungere altro, sono troppo felice :-) )))))

    Bacioni :-******

  13. 11 Ottobre 2008 a 10:29 | #13

    Un post di rientro pienissimo di avvenimenti e considerazioni, di novità e di scocciature. Un post della Barbara che conosco, quella che NON dimentica i suoi Torakiki e Morfeo, quella che mi è simpatica.
    Bentornata e Bentrovata. Anch’io ho fatto una lunga assenza. Ora siamo qui con le nostre case nuove (sto lottando con il costruttore), con i nostri amici fedeli (qui c’è una nuova gatta, Circe che affianca in tutto e per tutto Ciro il Grande – 7 chili?).
    Ti abbraccio forte.
    P.S. è fondamentale che cucina e bagno siano strafighi!
    Tua Barbara Stregagatta

  14. 14 Ottobre 2008 a 10:42 | #14

    heyyyyyy si confermo a me sei mankata..ma in effetti latiterò anke io mi sa..sto passando un periodo critico della mia vita..behh come dire c’è chi si prepara x entrare una nuova casa e ki per l’ennesima volta fa le valigie..va behh..un abbraccio cara !!

  15. 14 Ottobre 2008 a 19:48 | #15

    Io mi sono levato Firefox e sono ritornato a IE. Va a capire!

    Comunque bentornata.

    Certo che il color viola melanzana ti porterà a stabilirti più in bagno che altrove. Auguri

  16. 16 Ottobre 2008 a 14:37 | #16

    Bentornata carissima! Ci sei mancata anche tu! Abbiamo qualche cosa in comune ma mi sa che te l’avevo già detto. Infatti anche io ho acquistato casa in campagna e già ci sono andata a vivere nonostante sia un cantiere ancora aperto e chissà quando verrà chiuso! Però la mia cagnolina è felice e la famiglia si è allargata con l’arrivo di una gattina tutta pepe che è uno spettacolo! I tuoi progetti sono bellissimi e sono certa che quando sarete nella nuova casa la gioia vi ripagherà di tutti questi pensieri!

    Un abbraccio fortissimo dal vento tuo amico

  17. 16 Ottobre 2008 a 16:00 | #17

    Ti ho letta incantato. Ero nascosto tra quelli che ti aspettavano.

    Prendere o lasciare. dici?

    Io prendo! :-)

  18. 17 Ottobre 2008 a 1:05 | #18

    Bentornata Barbara!!
    Auguroni per la casa…
    Un bacio a te,
    Stef

  19. 17 Ottobre 2008 a 12:20 | #19

    BENTORNATAAAA!!!!!
    che bello leggerti così piena di …vita…
    Un abbraccio:-)

  20. boh!!!!!!!!
    18 Ottobre 2008 a 20:13 | #20

    …masecondotevirgolasiabbandonacosìlozionepuntointerrogativo

  21. 20 Ottobre 2008 a 15:36 | #21

    Baci, baci, baci… per i tuoi stessi motivi non mi sono ancora dato una bella ripassata al tuo blog, mi sfuggono tante cose, mi sembra di vedere “La doppia vita di Veronica”… (Carmen sarebbe Angel vero? sono molto preoccupato per quello che scrive…)…

    Certo, cazzosanto, se la vostra cucina è meglio di quella, vi conviene estinguere il mutuo e arrangiarvi con un tavolo fai da te… basidus, basidus, basidus, Angel

  22. angel
    20 Ottobre 2008 a 15:39 | #22

    un saluto speciale a Giorgia!

  23. 28 Ottobre 2008 a 15:23 | #23

    Ciao Barbrarella, nel… ripasso, un bacione.
    Come va la casa???
    Io venerdì vado per i pavimenti

  24. 7 Novembre 2008 a 16:05 | #24

    E’ un pò che non passavo.

    Beh se ci sei anch’io ho un ablle cosa da dirti: sarò papà ai primi di dicembre!

    ciaoooo

    Lay

  25. 15 Novembre 2008 a 0:34 | #25

    manchi

  26. 15 Novembre 2008 a 18:57 | #26

    per i denti: se hai molte preoccupazioni e stress ultimamente puo essere che di notte stringi troppo i denti. questo puo provocare i dolori da te discritti. infatti da me è cosi, per rimediare il mio dentista mi ha datto un apparecchio di plastica che devo indossare la notte (lo uso raramente) per evitare di provocare dolori.

    per la casa: in boca al lupo.

  27. lo zione
    17 Novembre 2008 a 19:44 | #27

    ciao ba’……

  28. 23 Novembre 2008 a 4:02 | #28

    Allora bentornata tra noi…&ltbr/>un saluto da Moon

  29. 23 Novembre 2008 a 4:09 | #29

    Allora ben tornata tra noi!&ltbr/>Un saluto da Moon

  30. 24 Novembre 2008 a 18:27 | #30

    … ma che è questo scalabirinto? un altro tuo blog?
    &ltbr/>Ciao Barby, un abbraccio, the other Angel
    &ltbr/>
    &ltbr/>Anyone who as intelligence
    &ltbr/>May interpret the number of the beast.
    &ltbr/>It is a man’s number.
    &ltbr/>This number is 666

  31. 26 Novembre 2008 a 17:53 | #31

    Ciao Barabara cara.Tanto tempo è passato dall’ultima volta che sono passata nel tuo mondo. Cerco di recuperare.Ti lascio un forte abbraccio

  32. 4 Dicembre 2008 a 9:55 | #32

    Mannaggia, scomparsa un’altra volta…INSTABILE!
    Vieni a votare…:-)))

  33. 4 Dicembre 2008 a 11:37 | #33

    Chissà dove sei!!! Ma spero tu stia bene… passavo perchè oggi è santa Barbara e ti ho pensato! Auguri stella

  34. 23 Dicembre 2008 a 11:38 | #34

    Ovunque tu sia spero tu stia bene.

    Auguri Barbara!

  35. 23 Dicembre 2008 a 18:52 | #35

    mi mancano le tue parole…

    non so se ritornerai mai…

    ne se leggerai questo commento…

    Ti auguro un buon Natale

    e un Nuovo Anno felice e sereno

    Un bacio

    Aly

  36. 27 Dicembre 2008 a 22:51 | #36

    tutto bene? buone feste

  37. 31 Dicembre 2008 a 18:02 | #37

    Buon 2009

  38. Lory
    9 Gennaio 2009 a 11:15 | #38

    Sarebbe bello rileggerti!!!

    …che sia un anno migliore

    Un abbraccio

  39. 9 Gennaio 2009 a 17:59 | #39

    heyla…do u remember me=

  40. 14 Gennaio 2009 a 14:32 | #40

    ti auguro un anno splendido, Angel

  41. cleide
    18 Gennaio 2009 a 0:17 | #41

    Ogni tanto passo e spero di trovare tracce della tua presenza. Un saluto Barbara

  42. 18 Gennaio 2009 a 20:04 | #42

    ….anch’io latito sul blog…..e se latito….pero’ questa sera voglio dirti ….BUON ANO BARBARE’…..e vienimi a trovare….a proposito come va tutta la tua famiglia?
    zioggì

  43. zioggì
    18 Gennaio 2009 a 20:06 | #43

    che gaff accidenti a me……..volevo dirti BUON ANNO…
    (OGNI RIFERIMENTO A PERSONE O COSE E’ PURAMENTE CASUALE)
    bacionissimi zioggì

  44. 26 Gennaio 2009 a 17:46 | #44

    tu e angel… unite anche nello sparire?

    Un bacio, Angel

I commenti sono chiusi.